THE RESURRECTION
Il “Praise the Lord” è stato invitato, dopo il grande concerto alla Carnegie HaIl di New York, a rappresentare il dramma musicale “The Resurrection”.
Scritto da Bradley Knight grande compositore di colonne sonore cinematografiche, ripercorre gli ultimi momenti della vita di Cristo dalla Passione, attraverso la Morte, fino al grande evento della Resurrezione.
Lo spettatore è coinvolto nella storia della redenzione in un concatenarsi emotivo di passaggi musicali, brani solistici, brani corali e recitativi molto intensi.
Scritta in perfetto stile cinematografico, l’orchestrazione è molto classica con alcuni richiami al genere Gospel. Grande importanza viene data alle parti corali, sempre armonicamente ricche e impegnative.
Luci, costumi, scenografie ed immagini proiettate su un particolare schermo posta davanti al palco creano una situazione reale in 3D molto suggestiva.
Il dramma musicale può essere rappresentato in un Teatro oppure in una Chiesa.
La durata totale dell’opera è di circa 1 ora e 15 minuti
Il “cammino” di THE RESURRECTION
In tutte le versioni la parte musicale/corale è inalterata a differenza della versione 3.0 in cui sono stati aggiunti ulteriori brani musicali sempre arrangiati da Bradley Knight
2011: Rappresentazione in prima assoluta nella sua versione completa con 5 attori, scenografie, costumi, luci con la regia di Luisa Oneto
2012-2018 Versione per coro e voce recitante (Marina Consolaro).
Il tutto in posizione statica (in forma di “oratorio”) con aggiunta di proiezioni su un particolare telo trasparente posto tra il coro e il pubblico.
Versione non ancora rappresentata a causa dello stop-coronavirus.
Prevista la prima nella primavera del 2001.
Versione con scenografie, costumi, luci, un attore in scena nella parte dell’apostolo Tommaso (Stefano Carabelli).
In aggiunta effetti speciali 3D attraverso un telo trasparente posto in mezzo alla scena.. ed altre novità! Il tutto sotto la regia teatrale/musicale di Marco Augusti